Diabete: Fand lancia la “Bacheca del Sapere” diabetico
Fornire un supporto educativo alle famiglie che hanno persone con diabete e in particolare bambini, attraverso una bacheca di “opuscoli” in formato video, suddivisi per argomenti che comprendono tutte le fasi. È l’obiettivo del progetto “Bacheca del Sapere”, promosso da Fand – Associazione Italiana Diabetici, e avviato in questi giorni e disponibile sul sito.
I nove video sono realizzati con esperti e specialisti e sono rivolti ai genitori e alle famiglie. Ogni puntata affronta un tema con lezioni video.
“L’obiettivo di questo progetto è fornire un supporto educativo attraverso un insieme completo di nozioni, suddivise per argomenti, che gli interessati, siano essi i genitori o chiunque abbia un interesse diretto ad approfondire le proprie conoscenze, possono facilmente consultare”, dichiara il Presidente Fand, Emilio Augusto Benini. “L’idea è quella di realizzare, appunto, una sorta di bacheca, ricca di opuscoli dedicati alle varie tematiche con il contributo qualificato degli esperti – aggiunge la Vice Presidente Fand, Manuela Bertaggia”.
I video della “Bacheca del Sapere” sono accessibili gratuitamente per gli iscritti alle associazioni affiliate a Fand, e sono disponibili, con una piccola donazione simbolica all’associazione, per i non iscritti.