Il premio 100 eccellenze italiane celebra il made in Italy. PreSa partner dell’iniziativa
Il Made in Italy torna sotto i riflettori per premiare 100 protagonisti che rappresentano il meglio dell’Italia in diversi settori. Oggi, 6 dicembre 2024, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si tiene la X Edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane. Dalle 16:00 alle 18:00, l’evento rende omaggio al talento e al lavoro di chi esalta l’immagine del Paese nel mondo.
Tra i partner di quest’anno ci sono Presa – Prevenzione e Salute e Fondazione Mesit. Il Premio, promosso dall’Associazione LIBER con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di undici Ministeri, premia 100 personalità, aziende ed enti che contribuiscono al progresso del Paese.
Il riconoscimento
Creatività e innovazione sono i temi centrali. L’obiettivo è valorizzare il talento italiano e rafforzare l’immagine del Made in Italy. Un Comitato d’Onore certifica il prestigio del Premio: è composto da rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e dell’industria. Per il 2024, è presieduto da Tommaso Miele, Presidente Aggiunto della Corte dei Conti.
Un evento per il made in Italy
Il Premio è un momento per riflettere sull’Italia che funziona. Ogni premiato rappresenta un settore chiave, dall’industria alla cultura, dalla scienza all’artigianato. È anche un’occasione per raccontare storie di successo e rilanciare i valori che contraddistinguono il Paese a livello internazionale.