Kate Middleton svela il cancro e incoraggia i malati ad avere speranza
Kate Middleton, principessa del Galles, attraverso un videomessaggio sui suoi canali social ufficiali, registrato dalla BBC, ha rivelato di avere in cancro. Gli è stato diagnosticato dopo un intervento chirurgico all’addome a gennaio. È stato solo a fine febbraio che è venuto alla luce il verdetto della presenza di cellule tumorali. Una scoperta che ha portato alla scelta del team medico di consigliare un ciclo di chemioterapia preventiva, anche conosciuta come chemioterapia adiuvante. Questo tipo di trattamento è mirato a eliminare le cellule tumorali rimanenti nel corpo dopo un intervento chirurgico.
La principessa ha dichiarato di essere nelle prime fasi del trattamento e di rispondere positivamente alle terapie. Tuttavia, la chemioterapia può causare una serie di effetti collaterali, tra cui la perdita di capelli, la nausea e altri disturbi. Da qui la decisione di affrontare questa sfida in privato, per proteggere il benessere anche della famiglia. Nel videomessaggio, Kate ha rivelato di aver dedicato del tempo per spiegare la situazione ai figli, George, Charlotte e Louis, cercando di rassicurarli sul suo stato di salute.
Kate Middleton e il percorso di chemioterapia preventiva
La chemioterapia preventiva è una parte cruciale del percorso di guarigione di Kate Middleton. Questo trattamento è progettato per ridurre al minimo il rischio di recidiva del cancro e per garantire una piena e completa guarigione. La scelta di condividere la storia e il suo percorso di cura è un esempio di forza e di sostegno nei confronti di tutti coloro che affrontano la malattia. Nel video, infatti, viene lanciato un messaggio di incoraggiamento che va in più direzioni. Sottolinea l’importanza della prevenzione e della fiducia nella scienza, nel momento in cui ringrazia i medici. Inoltre si conclude con un invito a non perdere mai la speranza.