8 marzo, visite gratuite alle donne a Villa Margherita Roma
L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Clinica Villa Margherita di Roma, dedica una giornata alla salute femminile. Durante gli orari di apertura del centro offrirà alle donne la possibilità di effettuare gratuitamente visite di controllo con diversi specialisti. Inoltre nell’occasione verrà presentato il “Centro di Senologia”. La dott.ssa Carla Campanella, medico oncologo, coordinatrice del centro di senologia ha commentato: “Nell’ambito del Progetto Donna, la clinica ha aperto un centro di Senologia con percorsi completi per la prevenzione e la cura delle patologie mammarie, con il coinvolgimento di professionisti e apparecchiature diagnostiche all’avanguardia nel rispetto dei criteri di qualità certificati dagli standard internazionali.”
“L’open day dell’8 marzo – ha continuato la dottoressa – è una preziosa occasione per informare le donne, dai 18 anni in su, sull’importanza, la necessità e le modalità di un percorso di prevenzione del “tumore della mammella”. Inoltre, vista la complessità della salute femminile, durante l’open day, oltre alla visita senologica, il centro offrirà la possibilità di effettuare visite ginecologiche, controlli della fertilità di coppia, verifica dello stato del pavimento pelvico, visite endocrinologiche e consulenze ostetriche per dubbi sull’allattamento.”
“Infine – ha concluso – dall’8 marzo in poi il Centro di Senologia di Villa Margherita entrerà in piena attività con l’accesso diretto per visite urgenti, tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00, senza bisogno della prenotazione. In caso di necessità di approfondimenti, le pazienti potranno contare, da subito, su un gruppo di professionisti composto da radiologo, psicologo, chirurgo senologo, oncologo, ed eventuali altri specialisti, che a seconda dei casi proporrà l’iter più adatto per la diagnosi e la cura.” È possibile prenotare una visita e avere maggiori informazioni sulle prestazioni comprese nell’open day dell’8 marzo attraverso il sito.