Ötzi e il mistero del tempo, al Gemelli la première del film per i piccoli pazienti
Domani, giovedì 8 novembre, alle ore 16.00, nella sala cinematografica MediCinema della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS verrà proiettato Ötzi e il misterodel tempo. Una proiezione in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche (8 novembre) e dedicata ai bambini ricoverati, alle loro famiglie e ai caregivers. Si tratta di un family fantasy diretto da Gabriele Pignotta, che sarà presente in sala insieme all’attore protagonista Diego del Piano e a Manuela Cacciamani, produttrice del film, che ha avuto l’idea di “far svegliare” la famosa Mummia del Similaun conservata al Museo Archeologico di Bolzano.
Il film che verrà lanciato in anteprima nazionale proprio dalla sala del policlinico Gemelli, è prodotto da Onemore Pictures con Rai Cinema e interpretato da Michael Smiley, Diego Delpiano, Alessandra Mastronardi, Amelia Bradley, Judah Cousin, Deirdre Mullins, e la partecipazione di Vinicio Marchioni.
Presentato al Giffoni Film Festival 2018, dove ha vinto il premio come migliore film nella sezione Elements +6, racconta l’avventura di tre ragazzi insieme alla famosa mummia Ötzi tornata in vita dall’età del rame. Una storia di amicizia, un fantastico viaggio tra fantasia e realtà, tra passato e presente che porterà i tre giovani amici a scoprire il mondo della mummia più famosa d’Italia.