Editoria: partnership ItaliaOggi-PreSa
ItaliaOggi e il network PreSa hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di uno speciale dedicato a salute, sanità e prevenzione, pubblicato il quarto giovedì del mese all’interno del quotidiano.
“La sanità, pubblica e privata, è una realtà che coinvolge una quantità enorme di risorse, economiche e morali, del Paese. Un’attenzione a questo mondo, che sappia tenere insieme i temi sanitari e quelli normativi è l’obiettivo principale di questa nuova iniziativa editoriale in cui ItaliaOggi crede fermamente. Con la speranza di contribuire a migliorare quella che è una dimensione essenziale del vivere civile di un Paese moderno”, dice Marino Longoni, condirettore di ItaliaOggi.
“Daremo voce a tutti e ascolteremo i cosiddetti «decisori», convinti, però, che alla politica spettino gli indirizzi legislativi e normativi per poi fare un passo indietro rispetto a vecchie logiche di lottizzazione che hanno portato, tra commissariamenti delle regioni e deficit, a un’Italia a due velocità anche nella sanità”, aggiunge Marco Trabucco Aurilio, direttore scientifico di PreSa.