Visite dermatologiche gratuite, aspettando «l’Atelier»
Non solo visite gratuite e prevenzione, che resta comunque il nocciolo duro dell’iniziativa, ma anche informazione e sensibilizzazione. Continuano gli open day del progetto «Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio», promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, la cui seconda edizione è in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018.
Visite dermatologiche
Il prossimo appuntamento è intanto sabato 19 maggio con le visite dermatologiche gratuite dedicate alla prevenzione delle malattie cutanee e dei rischi della sfera genitale che saranno effettuate presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5), dalle 9.30 alle 12.30. Saranno erogate massimo 100 (cento) visite per le quali non è necessaria la prenotazione.
Promuovere salute
Si tratta del quarto incontro, promosso e organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dalla UOC di Dermatologia del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino, nell’ambito di un ciclo di open-day dedicato alla prevenzione della malattie e alla promozione della salute nell’area della dermatologia.